Di là dalle alte mura
è il tema affrontato per il 2017 e che approfondiremo con tutti i partecipanti al Festival Luglio Bambino. Sappiamo che quando gli uomini hanno paura di altri uomini, tirano su muri. Ma i muri non proteggono. Come la storia ci insegna, servono solo a generare guerre.
Di là dalle alte mura, di là da tutti i muri che separano, c’è una terra fertile, ricca di popoli, fiumi, città, montagne e pianure, lambita dalla spuma salata dei mari. Al di là di ogni separazione c’è la possibilità di collaborazione, accoglienza, condivisione.
LuglioBambino • Di là dalle alte mura per noi è quindi anche la complicità tra le città della Città Metropolitana di Firenze. In questa edizione il Festival LuglioBambino ha finalmente raggiunto lo scopo di coinvolgere i cinque comuni della Città Metropolitana di Firenze.
Abbiamo lavorato all’individuazione della vocazione di ciascuna città che partecipa al progetto LuglioBambini:
Campi Bisenzio teatro per ragazzi, Calenzano il cinema per ragazzi, Sesto Fiorentino la letteratura per l’infanzia , Signa il circo, Lastra a Signa la musica.
Qui il programma di Luglio Bambino Festival – 24° edizione

edizione 2017
Signa Parco Renai
Domenica 2 luglio – leggi programma
Campi Bisenzio Parco Iqbal
Lunedì 3 luglio – leggi programma
Martedì 4 Luglio – leggi programma
Mercoledì 5 Luglio – leggi programma
Giovedì 6 Luglio – leggi programma
Venerdì 7 Luglio – leggi programma
Sabato 8 Luglio – leggi programma
Domenica 9 Luglio – leggi programma
Campi Bisenzio Teatrodante Carlo Monni
Lunedì 10 Luglio – leggi programma
Calenzano Biblioteca Civica e Castello di Calenzano
Martedì 11 Luglio – leggi programma
Mercoledì 12 Luglio – leggi programma
Giovedì 13 Luglio – leggi programma
Venerdì 14 Luglio – leggi programma
Sesto Fiorentino Biblioteca Ragionieri
Sabato 15 Luglio – leggi programma
Lunedì 17 Luglio – leggi programma
Lastra a Signa Piazza del Comune
Martedì 18 Luglio – leggi programma